domenica 21 ottobre 2012

IL SISTEMA SHAOLIN HEK KI BOEN


Il sistema contiene gli originali tre tesori di Shaolin, che sono: Buddismo Chan, Salute / Qigong e il combattimento / Autodifesa / abilità nelle arti marziali.  Il lignaggio HKB è relativamente sconosciuto al grande pubblico a causa del suo legame con le società segrete cinesi, in passato, con costumi risalenti alla fondazione della Hung Mun durante le dinastie Ming in  lotta con la dinastia Qing nel corso del 1600. 
Le tradizioni orali non seguono le leggende più conosciute del sistema Wing Chun. La sua cultura e tradizione segue i movimenti degli sforzi delle antiche società segrete per rovesciare la dinastia Qing. 
Il lignaggio HKB mantiene uno schema relativo a:
Cielo / Terra / simbolismo umano 
ed è  incentrato sul principio fondamentale di:
Tempo / Spazio / Energia.
Nei tempi moderni, la tradizione delle società segrete che prevedeva  giuramenti di sangue e segretezza  sono stati rimossi, il sistema Shaolin HKB  ha cominciato ad arrivare al pubblico e a rivelare la profondità e l'ampiezza dei suoi tesori.
Con il Wing Chun di Hong Kong, quello di  Canton, il Wing Chun delle barche rosse e ora lo Shaolin Wing Chun, è analogo a passare attraverso gli strati di terreno per scoprire la crescita e la storia di una civiltà antica:
• Gli strati superiori sono la più recente evoluzione del Wing Chun, rappresentata dai lignaggi di Hong Kong fino ai giorni nostri
• Gli strati intermedi sono rappresentati dai lignaggi Wing Chun delle barche rosse e di Canton come si sono evoluti ai giorni nostri
• Gli strati inferiori sono le prime forme di Wing Chun, rappresentati dai lignaggi di Wing Chun di Shaolin, dando comprensione profonda del Kung Fu dei templi Shaolin del sud al tempo delle dinastie Ming / Qing in lotta per il controllo della Cina .